La Hyunday I35 si trovava parcheggiata in via Tindari quando il catanese Michele Valenti, 36 anni, avrebbe tentato di rubarla. Ma il titolare del veicolo, quando si è accorto del furto in atto, ha chiamato il 112 ed è sceso in strada per tentare di fermare il malvivente. Che lo ha travolto con la macchina mentre scappava
Misterbianco, ruba auto e investe il proprietario Dopo un inseguimento aggredisce i carabinieri
Prima ha rubato una Hyunday I35 parcheggiata in via Tindari, a Misterbianco, poi ha investito il proprietario che, dopo essersi accorto del furto in atto, è sceso in strada per tentare di bloccare il malvivente. È successo stanotte nel Comune alle porte di Catania dove i carabinieri hanno arrestato il 36enne catanese Michele Valenti con le accuse di rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo la ricostruzione, l’uomo avrebbe tentato di portare via la vettura dal suo parcheggio, ostacolato dal legittimo proprietario dei veicolo. Che, dopo aver telefonato al 112, ha provato a fermare la fuga del 36enne con la macchina rubata. I militari dell’Arma, intervenuti sul posto, hanno intercettato il fuggitivo. Ne è nato un inseguimento per le vie del centro cittadino che si è concluso in nottata quando l’aspirante ladro, dopo aver opposto quella che i carabinieri definiscono «un’energica resistenza», è stato bloccato.
La vittima del furto e dell’investimento è stata trasportata e medicata all’ospedale Vittorio Emanuele di Catania, dove i sanitari gli hanno riscontrato lesioni guaribili in dieci giorni. Michele Valenti, invece, è stato arrestato dagli uomini delle forze dell’ordine della tenenza di Misterbianco, che lo hanno portato nel carcere di piazza Lanza.