#MissionEurope è il nome dell’applicazione web e mobile per raccogliere i consigli utili e le opportunità offerte dal parlamento europeo. L’app è stata lanciata dall’azienda catanese Viteco, e comprende una serie mini game e quiz legati ad argomenti che spaziano dal mercato del lavoro, alla salvaguardia dell’ambiente, sino alla mobilità in Europa e all’immigrazione.
L’obiettivo dell’iniziativa imprenditoriale è «contrastare il diffuso fenomeno di scetticismo e insoddisfazione che in questo momento colpisce molti giovani europei, alle prese con l’incertezza del futuro», scrive l’azienda. Il grado di difficoltà dei giochi aumenta al superamento di ogni livello, ed è possibile sfidare i propri amici e condividere i punteggi sui social network. I giochi presentano la possibilità di pilotare una navicella spaziale e viaggiare per l’Europa, seguendo un percorso ricco di ostacoli e assumendo le sembianze di un serpente o di un alieno.
Il progetto è stato promosso dal parlamento europeo con un finanziamento mirato. «È il modo più efficace per invitare i giovani a riflettere – spiega l’amministratore delegato di Viteco, Giuseppe Ursino – Una soluzione divertente, ma utile, per recepire i suggerimenti e le opportunità offerte dall’Unione europea. È necessario che i ragazzi europei acquisiscano consapevolezza sull’importanza del concetto di cittadinanza attiva. Offriamo loro un modo divertente per approfondire argomenti politici ed economici che il più delle volte sono percepiti come noiosi e inaccessibili».
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…