La circolazione lungo la Catania-Gela è stata interrotta all'altezza del km 37,200. Un grave incidente ha coinvolto due autovetture. Feriti seriamente un 46enne di Misterbianco e un 75enne di Ramacca, entrambi non in pericolo di vita. La chiusura della strada si era resa necessaria per consentire all’elisoccorso di intervenire
Mineo, impatto frontale sulla strada statale 417 Traffico bloccato, due uomini feriti gravemente
Il traffico lungo la strada statale 417 è provvisoriamente bloccato al km 37,200, in territorio comunale di Mineo, a causa di un grave incidente che, stando a quanto diffuso dall’Anas in un comunicato, ha coinvolto due autovetture. La chiusura della Catania – Gela si è resa necessaria per consentire all’elisoccorso di intervenire. Due persone, infatti, sono rimaste ferite in maniera grave.
L’impatto, secondo le prime verifiche delle forze dell’ordine, si è verificato intorno alle 11 di stamane tra una Fiat Panda guidata da un uomo di 46 anni di Misterbianco ed una Skoda Fabia con a bordo un 75enne di Ramacca. Uno dei due mezzi avrebbe compiuto una manovra per immettersi su una strada secondaria e l’altro veicolo non sarebbe riuscito ad evitarlo per cause ancora da accertare.
Sul posto sono presenti, oltre al 118, uomini della polizia stradale e dell’Anas per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata con segnalazioni in loco. Il 46enne circa ha riportato un grave trauma cranico con ferita lacero-contusa ed è stato trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania. Non sarebbe comunque in pericolo di vita, così come il 75enne, ricoverato invece all’ospedale Gravina di Caltagirone.