Ricercato da mesi, l'uomo è stato intercettato questa mattina dai carabinieri a bordo di uno scooter attorno alla stazione centrale. Dopo aver tentato la fuga, ha millantato di avere una bomba addosso. Per i militari si tratta di «un moderno Arsene Lupin, un abile trasformista».
Minaccia di farsi esplodere, arrestato pregiudicato di 51 anni Inseguimento per le vie del centro in piazza Giulio Cesare
Ha minacciato di farsi esplodere, poi è scappato per le vie del centro attorno piazza Giulio Cesare, nei pressi della stazione. Questa mattina un pregiudicato di 51 anni, Carmelo Vinci, ha cercato in questo modo di sfuggire alla cattura dei carabinieri, dopo essere stato intercettato a bordo di uno scooter. L’uomo era ricercato da mesi. Su di lei pendevano due sentenze definitive per una condanna totale di dodici anni di reclusione per varie rapine aggravate e bancarotte fraudolenta. Vinci si era nascosto e oltre ad aver cambiato fisionomia (barba e capelli piu’ folti), si aggirava per Palermo con dei documenti falsi. Ha opposto resistenza ed e’ stato trovato in possesso di documenti falsi. Pertanto i carabinieri lo hanno arrestato per evasione, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di documenti validi per l’espatrio falsificati. «Un moderno Arsene Lupin, abile trasformista, capace di truccarsi e travestirsi secondo le occasioni in altri personaggi interpretandoli alla perfezione»: così lo hanno definito i militari che hanno tratto in arresto il ricercato. Vinci è stato condotto al carcere Pagliarelli.