Ha minacciato con una grossa catena di ferro quattro minorenni a bordo di scooter invitandoli ad abbandonare uno stallo, ritenuto dal parcheggiatore sotto suo “personale controllo”. Così l’uomo, fermato nell’ambito dei controlli della polizia di stato nella zona di Mondello, è stato anche denunciato penalmente.
E’ stato un agosto di “straordinari” quello trascorso dagli agenti, nella borgata marinara, sul fronte del contrasto al parcheggio abusivo. Meta turistica e tradizionale roccaforte del posteggio abusivo palermitano, è stata presidiata massicciamente da personale del locale commissariato dislocato nelle sue zone nevralgiche.
Capo Gallo, piazza Mondello, viale Regina Elena, piazza Valdesi, via Glauco, via Iris, via Circe, via Mongibello, Sferracavallo, il lungomare dell’Addaura, sono solo alcune delle arterie battute dagli agenti. Complessivamente, sono sedici i parcheggiatori fermati, praticamente nelle più disparate fasce orarie. Ognuno è stato sanzionato, secondo quanto previsto dal Codice della Strada, con una multa superiore ai 700 euro.
In ogni circostanza, a riprova di quanto sia speculativo il sistema, sono state sequestrate ingenti somme, mediamente tra i 100 ed i 150 euro. I servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Irregolare una su cinque. È il bilancio dei controlli dei carabinieri dei Nas, d'intesa con…
Sei minuti e 53 secondi. Tanto ci ha messo l'Assemblea regionale siciliana (Ars) a incardinare…
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…