Da metà settimana le temperature dovrebbero rientrare nella norma, complice gli attacchi del flusso perturbato atlantico che porterà un po' di refrigerio in città e in provincia
Meteo, ancora afa nel weekend fino a 40 gradi Lucifero abbandonerà Palermo da mercoledì
Un altro weekend di fuoco, ma potrebbe essere l’ultimo: quello che si appresta a cominciare nel palermitano vedrà sostanzialmente confermare le alte temperature di questi giorni. Un caldo umido e afoso, poco mitigato dal vento, che non concede tregua neppure di notte. Eppure Lucifero, l’anticiclone africano che imperversa in questi giorni, come riporta ilmeteo.it potrebbe attenuare i propri effetti a partire da mercoledì: subirà degli attacchi da parte del flusso perturbato atlantico che porterà instabilità dapprima sulle regioni settentrionali, già a partire da lunedì 7, per poi spostarsi verso metà settimana nel Sud.
Il clima insomma diverrà più consono alla stagione e le temperature potrebbero abbassarsi nell’arco di un breve lasso di tempo anche di 10 gradi. Passando dai 40 gradi di oggi, percepiti intorno a mezzogiorno, ai 30 previsti da mercoledì in poi. Nel palermitano e in città non sono previste in ogni caso, almeno fino a Ferragosto, perturbazioni.