Messina, muore dopo un intervento al Policlinico Ragioniere al Comune di Lipari, aperta indagine

È morto otto giorni dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico Massimo Mezzapica. Una morte sulla quale la famiglia però vuole vederci chiaro. Per questo ha presentato una denuncia direttamente alla Procura di Messina. 

Mezzapica, 61 anni di Lipari, è morto al Policlinico di Messina il 21 aprile scorso, dopo aver subito l’asportazione di un tumore al colon allo stadio iniziale. L’intervento era andato bene, o almeno così hanno detto i medici alla famiglia del 61enne. Ma mentre era ancora ricoverato nel reparto di chirurgia oncologica, otto giorni dopo l’intervento, è morto a causa di un’emorragia interna. Alla famiglia è stato comunicato il decesso e riconsegnata la salma. Sono stati celebrati i funerali e il corpo sepolto nel cimitero di Canneto. Superato lo shock iniziale, i familiari hanno deciso di chiedere chiarimenti sul decesso del loro congiunto. La procura di Messina ha disposto l’autopsia, che sarà eseguita domani, e ha delegato i colleghi di Barcellona per l’esumazione della salma che si trova nel cimitero eoliano. 

Mezzapica era ragioniere in servizio al Comune di Lipari come funzionario del settore economico finanziario. Conosciuto e apprezzato dagli isolani. Tanti gli attestati di stima e affetto da parte di quanti lo incrociavano nei corridoi del municipio. «Un uomo corretto, pacato, gentile e dotato di una bontà fuori dal comune. Sarà impossibile dimenticarti, sarà difficile guardare nuovamente quella scrivania», questo uno dei commenti pubblicati su Facebook dopo aver appreso la notizia della sua morte.

Simona Arena

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

8 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

8 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

8 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

11 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

11 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

15 ore ago