Sono gravi le condizioni del bimbo di quattro anni che nel primo pomeriggio di ieri è stato travolto da un’auto che faceva retromarcia all’interno di un complesso al rione Giostra a Messina. Ha subito vari traumi, tra cui uno toracico-addominale e uno ai reni. Al momento è intubato e sotto sedativi. I medici si sono riservati la prognosi.
Per capire cosa sia successo ci sono a lavoro gli agenti della polizia municipale, ma sull’episodio vige il massimo riserbo. Da prime indiscrezioni pare che il piccolo sia stato portato in ambulanza in codice rosso intorno alle 12 di ieri. Le sue condizioni sono subito apparse gravi ai soccorritori. Dopo averlo stabilizzato è stato portato al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale universitario. Qui è stato necessario effettuare un drenaggio toracico a causa di un pneumotorace.
Il piccolo si trovava nel cortile della casa della nonna, dove pare stesse giocando quando una Fiat Idea condotta da un 20enne, nel fare marcia, non avrebbe visto il bimbo travolgendolo. Subito dopo è scattata l’immediata chiamata al numero di emergenza e l’arrivo dell’ambulanza.
Gli agenti della sezione infortunistica stanno cercando di ricostruire l’episodio anche perché sono stati allertati dai genitori solo in serata direttamente dal Policlinico, dove la coppia si trovava per stare accanto al figlio.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…