Seicento euro. Tanto è costato a una donna di Messina aver deciso di abbandonare due sacchi di immondizia in una discarica abusiva. A sanzionarla sono stati i carabinieri del comando provinciale, che l’hanno beccata durante un’attività di controllo.
I militari hanno notato un’utilitaria fermarsi nei pressi di una zona in cui periodicamente la gente è solita abbandonare i rifiuti in maniera illecita. Stavolta, a essere protagonista del comportamento incivile è stata una «donna distinta». Stando alla ricostruzione dei carabinieri, dopo aver fermato l’auto sul ciglio della strada e dopo essersi assicurata che non ci fosse nessuno a guardarla «afferrava un grosso sacco dell’immondizia riposto sul sedile posteriore deponendolo su un cumulo di rifiuti già presenti sulla carreggiata, per poi fare lo stesso con un secondo involucro».
Da lì a poco per la donna sarebbe arrivata la multa. Di entità nemmeno particolarmente elevata, se si considera che per comportamenti del genere la norma prevede sanzioni fino a tremila euro.
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…
«Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, nessuna risposta è stata data,…
La polizia ha arrestato quattro persone per spaccio di droga e detenzione di armi nel…
«A causa di banchi consistenti di nebbia a Catania alcuni voli sono stati cancellati e potrebbero verificarsi…
Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo-Agrigento all'altezza dello svincolo di Bolognetta. Un'auto con cinque giovani si…