Mercato di Piazza Giotto «Regna l’anarchia»

Anarchia, problemi igienici,viabilità in tilt e posteggiatori abusivi. Sono gli ingredienti salienti  del mercato rionale di Piazzale Giotto, a Palermo, dove stamattina si sono recati, per una visita ispettiva, Angelo Figuccia, Consigliere comunale di Forza Italia che insieme con alcuni colleghi della Terza Commissione (Polizia Urbana, Annona, Mercati, Ex Municipalizzate): 

«Benché l’Assessore Marano ed il Sindaco Orlando abbiano parlato di progetto pilota e di risultati eccellenti relativamente all’area in questione-dice Figuccia- ho potuto tristemente constatare che purtroppo le condizioni igienico-sanitarie non sono cambiate affatto.

Anche la viabilità continua a rimanere estremamente difficile, sia per le vetture private dei residenti, bloccate a causa delle bancarelle dei commercianti, sia per gli autobus Amat, le cui manovre sono rese impossibili a causa della costante intrusione di numerose automobili di comuni cittadini.

Il tutto- conclude Figuccia-è reso ancor più triste dalla presenza di diversi parcheggiatori abusivi che, con fare arrogante, chiedono il pizzo ai cittadini, gestendo l’area di sosta in barba a qualunque controllo».

I Consiglieri comunali puntano il dito contro il piano di riqualificazione presentato dall’amministrazione comunale lo scorso Settembre suii mercati di Viale Francia, Viale Campania e Piazzale Giotto. Un piano che, in teoria, avrebbe dovuto garantire maggiore sicurezza, garanzia della viabilità e misure per migliorare l’igiene pubblico e vigilanza. 

Ma a quanto pare non ha funzionato granché….


Dalla stessa categoria

Lascia un commento