Ad essere presa di mira è stata la Domus Artis nel nel cuore della Palermo vecchia, tra la chiesa barocca di Casa professa e il mercato di Ballarò. Dopo aver forzato la porta d'ingresso i ladri hanno razziato la merce. al vaglio degli investigatori le immagini degli impianti di video sorveglianza della zona
Maxi furto in una bottega d’arte Portati via dipinti per 3mila euro
Maxi furto alla bottega d’arte Domus Artis. L’incursione è avvenuta mercoledì sera nei locali in via Nino Basile. I ladri, dopo aver forzato la porta d’ingresso, si sono introdotti nell’esercizio commerciale nel cuore della Palermo vecchia, tra la chiesa barocca di Casa professa e il mercato di Ballarò. Dopo aver razziato dipinti per un valore di 3mila euro circa, hanno fatto perdere le proprie tracce. Il danno non è coperto da assicurazione.
La Domus Artis è una officina d’arte a conduzione familiare, che occupa della riproduzione degli ori di Sicilia, dei coralli e delle cere votive. Opere realizzate artigianalmente e che riprendono le vecchie tradizioni siciliane. Una piccola bottega di preziosi nel cuore nella città vecchia da mesi sotto il controllo delle forze dell’ordine. Al vaglio degli investigatori ci sono le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, da cui potrebbero emergere particolari utili all’identificazione dei ladri entrati in azione intorno alle 11.