I carabinieri di Giarre, che stanno effettuando gli accertamenti, non escludono alcuna ipotesi, nemmeno quella del dolo. le fiamme si sono sviluppate intorno alle due della notte. I vigili del fuoco di Riposto hanno lavorato allo spegnimento fino alle 7.30. Una prima stima indica danni da decine di migliaia di euro
Mascali, incendio colpisce lido Jantaa bi Village Distrutti ristorante e reception, incerte le cause
Un incendio di vaste proporzioni ha quasi distrutto, stanotte, il lido Jantaa bi Villagge, che si trova nella zona di Fondachello di Mascali. Rimangono incerte, per il momento, le cause scatenanti del rogo, su cui stanno svolgendo gli accertamenti i carabinieri di Giarre. I militari non escludono a priori alcuna ipotesi, nemmeno il dolo. Le fiamme si sarebbero sviluppate poco prima delle due del mattino. Ad allertare per primo i soccorsi sarebbe stato il custode. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Riposto, supportata dai colleghi provenienti dal comando provinciale etneo. I pompieri hanno fatto il possibile per cercare di salvare la struttura.
Solo intorno alle 7.30 del mattino le fiamme sono state domate definitivamente. Sono rimasti quasi completamente distrutti la reception e il ristorante. I danni, ancora da quantificare nel dettaglio, sarebbero ingenti. Una prima stima parla di diverse decine di migliaia di euro.
«Ho avuto notizia da poco dell’accaduto – ha detto a MeridioNews il sindaco di Mascali Luigi Messina – Sono dispiaciuto per quanto è avvenuto, ma non sono a conoscenza di quali siano le cause del rogo. Come amministrazione esprimiamo solidarietà al proprietario del lido, siamo pronti ad ascoltarne le esigenze alla luce di quanto è successo stanotte. Mascali – ha concluso Messina – è una città che attrae tanti turisti per via del suo mare, che nelle ultime settimane è stato davvero splendido».