CALCIO PALERMO – Oggi alla stampa ha parlato il centrocampista del Palermo, Enzo Maresca. Il giocatore rosanero si è già dimostrato leader di questa squadra.
Come vedi la squadra? Cosa vi serve per rimanere in A?
Singolarmente, credo che possiamo giocarcela con tutti nella singola partita, che si chiami Samp, Juventus o Bayern Monaco. Però se vogliamo mantenere la A serve sostegno, anche magari quando le cose vanno male. Speriamo che i tifosi lo capiscano e ci stiano vicino. E un sacrificio che chiedo alla piazza.
Questanno è la sfida più complicata della tua carriera?
A 34 anni è una sfida che mi motiva tantissimo. Sono arrivato a gennaio per raggiungere la serie A, e questanno ho fatto tutto il ritiro e mi sento di poter dare davvero tanto al Palermo..
Cosa non dovrà sbagliare questanno il Palermo?
Non dovremmo mai buttarci giù se le cose dovessero andare male dopo una partita. Sarà un campionato lungo e ce lo giocheremo fino allultimo minuto. E’ un errore stare a pensare al Modena, bisogna prendere la parte positiva. Ogni giorno bisogna dare il massimo per vincere, sia in Serie A, B o C. I fischi sono stati anche giusti. Possono far male ai più giovani, ma c’è anche bisogno dei fischi”.
Questanno avrai tanti compagni con i quali giocarti il posto. Non ti dà fastidio non essere tra i titolari inamovibili?
Devo dire la verità: se non gioco, mi conosco, mi arrabbio tantissimo. Però sono qui per la squadra, non certo per gloria personale.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…