Dopo la denuncia della vittima i militari della stazione locale hanno ricostruito la vicenda. Anche grazie alla popolare applicazione di messaggistica istantanea. Attraverso quest'ultima l'autore ha scambiato un messaggio che l'ha inchiodato
Maniace, 14enne entra a casa dello zio e ruba Su Whatsapp all’amico: «Ho già venduto tutto»
Ruba merce per un valore di circa duemila euro e una somma in contanti di 650 euro. Un fatto come tanti se non fosse che l’autore è un 14enne e la vittima è l’ignaro zio, un 50enne residente a Maniace, in provincia di Catania. Il furto, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione locale, è avvenuto lo scorso 31 agosto attraverso una piccola finestra lasciata socchiusa dal proprietario.
I militari sono riusciti a risalire al ragazzo attraverso alcuni riscontri investigativi. Come un messaggio scambio su Whatsapp con un coetaneo. Quest’ultimo lo avrebbe invitato a restituire tutto alla zio. Il 14enne però avrebbe risposto in maniera negativa. «Non posso restituire niente, mi sono mangiato tutto». Merce piazzata sul mercato nero e niente possibilità per lo zio di riavere indietro oggetti e soldi. Alla fine di questa vicenda il 14enne è stato denunciato alla procura di Catania con l’accusa di furto in abitazione.