"castiglione non la prenda a male, ma la sua vena polemica nei confronti del ruolo di gianfranco miccichè nel progetto costitutivo di forza italia 2. 0 denota un nervosismo fuori luogo". Così il coordinatore regionale siciliano di grande sud, michele mancuso (nella foto) replica ad uno dei coordinatori del pdl che aveva sparato a zero contro il coinvolgimento di micciché nel progetto della rinascita di forza italia.
Mancuso (Grande Sud): “Polemica di Castiglione denota nervosismo”
“Castiglione non la prenda a male, ma la sua vena polemica nei confronti del ruolo di Gianfranco Miccichè nel progetto costitutivo di Forza Italia 2.0 denota un nervosismo fuori luogo”. Così il coordinatore regionale siciliano di Grande Sud, Michele Mancuso (nella foto) replica ad uno dei coordinatori del Pdl che aveva sparato a zero contro il coinvolgimento di Micciché nel progetto della rinascita di Forza Italia.
“Nervosismo che certamente è ben giustificato – prosegue Mancuso – se si guarda ai risultati del Pdl siciliano di Castiglione, ma che lo è meno se si considera che Miccichè continuerà a occuparsi di Grande Sud e che Forza Italia sarà esclusivamente un nostro interlocutore privilegiato all’interno del centrodestra”.
“Un atteggiamento, quello di Castiglione, – continua Mancuso – che denota evidentemente la paura diffusa di certuni nel Pdl di perdere posizioni di potere consolidate ma difficilmente suffragate da risultati concreti. In questo momento in cui si decidono le sorti del centrodestra occorre maggiore senso di responsabilità; quindi – conclude Mancuso -, piuttosto che abbarbicarsi ad una poltrona perdente, meglio far sì che qualcuno possa sedere su di una vincente”.