La tragedia è avvenuta in via Calpurnio. La vittima, Ornella Paltrinieri, 88 anni, originaria di Roma, si trovava in camera da letto al primo piano di una villetta, quando è stata travolta. Insieme a lei c'erano la figlia e la nipote, rimaste ferite in maniera non grave
Maltempo, cede costone roccioso Uccisa una donna a Mondello
Era nella sua camera da letto quando è stata travolta e uccisa da una frana. Tragedia a Mondello, borgata marinara di Palermo, dove il maltempo che da ieri imperversa nel capoluogo ha mietuto una vittima. Si tratta di Ornella Paltrinieri, 88 anni, originaria di Roma, ma da anni residente a Palermo. La villetta in cui viveva in via Calpurnio è stata devastata da una massa di fango e detriti che si è staccata dal sovrastante costone roccioso a causa del violento nubifragio che ieri si è abbattuto sul capoluogo siciliano. Un grosso macigno di 35-40 metri cubi è piombato nella sua camera da letto, uccidendola, e i vigili del fuoco stanno ancora lavorando per rimuoverlo e liberare il corpo della pensionata.
Insieme a lei c’erano anche la figlia Donatella Galletti, 52 anni, che ha riportato lievi escoriazioni, e la nipote, Bianca Maria Lo Giudice, 19 anni, che è stata trasportata a Villa Sofia con una sospetta lesione alla spalla ed escoriazioni al viso. Le tre donne si trovavano al primo piano dell’edificio, che nonostante il peso enorme del masso non ha ceduto. Al piano terra vivono altre quattro persone che sono riuscite a mettersi in salvo. Sull’episodio indaga la Polizia.
Intanto gli uomini della Protezione civile comunale stanno sgomberando due villette nella zona di via Calpurnio. Secondo quanto accertato nel corso di un sopralluogo ci potrebbero essere altri massi a rischio crollo.