Alcuni grossi massi sono finiti su due palazzine di quattro e due piani. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Termini Imerese e personale della Protezione civile, che hanno constatato le lesioni dei muri perimetrali degli stabili.
Maltempo, frana costone roccioso a Trabia Danneggiati 2 palazzi, evacute 16 persone
Paura all’alba a Trabia, nel palermitano. A causa del maltempo che da ieri ha investito la Sicilia e delle abbondanti piogge che hanno trasformato, soprattutto nei centri del comprensorio, le strade in fiumi è franata una parte del costone roccioso in via Tucidide. Alcuni grossi massi sono finiti in strada danneggiando due palazzine di quattro e due piani.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Termini Imerese e personale della Protezione civile, che hanno constatato le lesioni dei muri perimetrali degli stabili. A scopo precauzionale è stata così disposta l’evacuazione delle famiglie residenti, in tutto 16 persone. Sono in corso dei rilievi per verificare l’entità dei danni strutturali subiti dai palazzi. Tecnici al lavoro anche per mettere in sicurezza il costone roccioso.