Sono 118 le persone bloccate sul volo A320 dell’Afriqiyah Airways allo scalo Luqa di La Valletta, che è stato bloccato. Le autorità locali stanno cercando di mettersi in contatto con i due uomini che minacciano di far esplodere il velivolo. La Guardia di Finanza di Punta Raisi spegne l’allarmismo: «Nessuna comunicazione particolare, qui l’atmosfera è normale»
A Malta aereo con presunti attentatori a bordo Aeroporto bloccato, due voli atterrano a Palermo
Era partito questa mattina dalla città libica di Sebha con 118 persone a bordo, tra passeggeri e personale di equipaggio, destinazione Tripoli. Ma qualcosa, a bordo dell’A320 dell’Afriqiyah Airways non va, e il volo viene dirottato all’aeroporto Luqa di La Valletta, a Malta. A bordo ci sono due presunti attentatori che minacciano di far esplodere il velivolo: avrebbero una granata e una cintura esplosiva. L’intero aeroporto è stato bloccato, alcuni voli con destinazione Malta sono stati dirottati tra gli aeroporti di Palermo e Catania.
Dalla pagina Twitter dell’Aeroporto di Punta Raisi è possibile seguire la diretta degli scali. Sono già due, infatti, gli aerei dirottati nel capoluogo siciliano: il volo FR2411 e il volo U28823, il primo partito da Londra e il secondo da Nottingham, entrambi dovevano atterrare a Malta. «A noi non è giunta nessuna comunicazione particolare», spiega a MeridioNews un funzionario della Guardia di Finanza di stanza all’aeroporto Falcone Borsellino, che precisa: «Qua a Punta Raisi non c’è nessuna allerta, posso confermare che qui l’atmosfera è normale e tranquilla». Non sembra essere giunta, quindi, neppure alcuna comunicazione relativa a ulteriori dirottamenti da Malta.