Il nome di Monti è saltato fuori nell'ambito di una propaggine dell'inchiesta scaturita dall'operazione Panta rei che, lo scorso dicembre, aveva assestato un duro colpo ai mandamenti mafiosi di Porta Nuova e Bagheria. Avrebbe pagato il pizzo a Cosa nostra e intrattenuto rapporti con alcuni boss
Mafia, sigilli al bingo Kursaal di via Amari Titolare denunciato per Favoreggiamento
Massimo Monti, titolare della sala bingo Kursaal di via Emerico Amari è stato denunciato per favoreggiamento. Avrebbe avuto contatti con famiglie mafiose. Per questo è arrivata l’interdittiva della prefettura che con la revoca della certificazione antimafia ha spinto i Monopoli di Stato a chiedere chiusura del locale. Uno dei bingo più noti della città, situato all’interno del palazzo liberty che un tempo ospitava il Teatro nazionale Biondo, accanto al teatro Politeama.
Il nome di Monti è saltato fuori nell’ambito di una propaggine dell’inchiesta scaturita dall’operazione Panta rei che, lo scorso dicembre, aveva assestato un duro colpo ai mandamenti mafiosi di Porta Nuova e Bagheria. Al titolare della Kursaal viene contestato di avere pagato il pizzo a Cosa nostra e di avere poi informato un esponente mafioso sullo stato delle indagini svolte dai carabinieri.