Sono state arrestati e arrestati nell’ambito dell’inchiesta Reset della Dda di Catania. Adesso i finanzieri del comando provinciale hanno eseguito tre distinti ordini emessi dalla Procura per esecuzione di pena: Roberto Di Mauro, Francesco Arcidiacono, Agostino Pomponio. Per loro tre ordini di carcerazione. Di Mauro dovrà scontare 5 anni e un mese di reclusione di una pena a 9 anni per associazione mafiosa, con l’aggravante che il clan si è avvalso delle armi. Francesco Arcidiacono e Agostino Pomponio sono condannati a un anno e due mesi e a due anni e sei mesi di reclusione per estorsione aggravata dal metodo mafioso.
Pomponio è stato arrestato a Imola. Al centro del procedimento le indagini del Gico della guardia di finanza su estorsioni del clan Santapaola-Ercolano a imprenditori di diversi settori commerciali della zona della stazione centrale. L’operazione Reset aveva fatto emergere anche un traffico di sostanze stupefacenti e portò al sequestro di due pistole con matricola abrasa e di 12 cartucce.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…