Il Procuratore capo di Palermo è intervenuto allo Steri, dove veniva presentato il volume scritto da Andrea Galli. «Se c'è ancora parte della società che pur avendo assistito a un omicidio sotto i loro occhi chiede di lasciare libero chi fugge, questo è un segnale», ha detto
Lo Voi duro alla presentazione del libro su Dalla Chiesa «Mafia sconfitta? Chi lo ho detto deve essersi distratto»
Dure parole del capo della Procura di Palermo, Francesco Lo Voi, che è intervenuto alla presentazione a Palermo del libro ‘‘Dalla Chiesa” di Andrea Galli, a Palazzo Steri: «Credo che si stia facendo comunque molto più di quanto non si stava facendo vent’anni o trent’anni fa – ha esordito in magistrato – Se c’è però ancora parte della società che pur avendo assistito a un omicidio sotto i suoi occhi chiede di lasciare libero chi fugge, questo è un segnale che ti dice che per quanti passi sono stati fatti in avanti la strada è lunga». Il Procuratore capo del capoluogo si è riferito ai recenti delitti di mafia a Palermo, in particolare a quello che la scorsa settimana si è verificato al mercato del Capo.
«Nessuno ha detto che la mafia è stata sconfitta, se qualcuno lo ho detto deve essersi distratto – ha aggiunto Lo Voi – la mafia è ancora presente. Forse non ho più potere militare e forza di penetrazione sociale e politica ma continua ad agire secondo i propri metodi. Poi ciascun omicidio – ha concluso Lo Voi – inclusi questi ultimi, hanno le proprie ragioni, che possono essere le più varie e su cui le forze dell’ordine indagano»