IL MOVIMENTO 5 STELLE PRENDE POSIZIONE IN DIFESA DELL’EX DIRIGENTE DEL COMUNE CHE HA DENUNCIATO ALLA MAGISTRATURA IL MAL FUNZIONAMENTO DEL’IMPIANTI DI DEPURAZIONE
Il Movimento 5 Stelle si schiera accanto a Fabio Ferreri, l’ex dirigente del Comune di Vittoria che ha denunciato il mal funzionamento del depuratore del Comune di Vittoria. A prendere posizione in favore di Ferreri è il Meetup Vittoria-Scoglitti Pippo Patti con un comunicato stampa.
“Esprimiamo il nostro plauso – si legge nel comunicato dei grillini di Vittoria – allalto senso civico e del dovere del Dott. Fabio Ferreri, nostro concittadino, nonché professionista serio ed esperto sulle tematiche ambientali, già dirigente del Comune di Vittoria ed in atto funzionario dellATO di Ragusa, il quale ha deciso di mettere tutti al corrente del grave rischio ambientale tuttora esistente nella nostra città con il suo esposto denuncia allautorità giudiziaria, ed è tuttora grave il tentativo di minimizzare e di evitare di affrontare largomento in Consiglio comunale dove si è assistito giorno 5 giugno ad un ammirevole teatrino”.
Ferreri, come il nostro giornale ha scritto nelle scorse settimane, ha presentato un esposto-denuncia alla magistratura, mettendo per iscritto tutte le omissioni che, da tecnico, ha riscontrato nella gestione del depuratore del Comune del Ragusano. La storia è ‘pesante’, perché il depuratore non funzionante ha inquinato il mare di Scoglitti. Per non parlare – caso molto diffuso in Sicilia, dove sono tanti i depuratori sfasciati – dei cittadini che, nella ‘bolletta’ pagano anche la quota per la depurazione delle acque: soldi che i cittadini non debbono pagare se i depuratori sono funzionano.
“Non intendiamo esprimere giudizi di merito sulla vicenda – sottolineano i grillini di Vittoria – poiché non di nostra competenza, ma riteniamo sia un atto dovuto un’indagine da parte della magistratura la quale accerterà la sussistenza di eventuali reati. Nel rinnovare le nostre attestazioni di gratitudine e stima, diciamo al Dott. Ferreri, il quale è oggetto di attacchi più o meno velati al suo operato, che il Movimento non lo lascerà mai da solo in questa delicata vicenda, ma che ne seguiremo il suo sviluppo in tutte le sedi; potrà contare sempre sulla nostra solidarietà di cittadini che fanno del rispetto della Legge, dellonestà e della Legalità la propria bandiera”.
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…
«Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, nessuna risposta è stata data,…