Grave incidente nel mare di Lipari ieri pomeriggio. Una ragazzina di 12 anni in vacanza con la famiglia è rimasta seriamente ferita dalle eliche del gommone sul quale si trovava in compagnia di altre sette persone. Le due famiglie italiane, che risiedono in Inghilterra, erano dirette a Vulcano. È accaduto al largo di Monte Rosa, lato Canneto.
Per cause in corso di accertamento da parte dell’Ufficio circondariale marittimo, la ragazzina – forse mentre stava giocando – è finita in acqua venendo colpita dall’elica. Subito soccorsa è stata trasferita con l’ambulanza del 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Lipari e qui i medici hanno subito suturato le ferite al cranio, al torace e all’addome per ridurre le gravi emorragie e stabilizzare la pressione.
A preoccupare i medici è stata soprattutto la grossa lesione al cranio. Alla ragazzina le sono state fatte diverse trasfusioni e solo quando si è stabilizzata è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale Garibaldi Nesima di Catania nel reparto di neurochirurgia e Rianimazione. I medici questa mattina hanno emesso un bollettino sanitario: «Si comunica che stanotte si è proceduto a un intervento chirurgico diretto allo svuotamento encefalico. La paziente, che presenta numerose ferite lacero-contuse in tutto il corpo, è attualmente in stato di coma farmacologico ed è in attesa di ulteriori accertamenti. La prognosi resta riservata».
Sono 18 le persone arrestate dalla polizia a Catania nell'ambito dell'operazione antidroga Cemento. Le persone arrestate apparterrebbero…
Assicurare la tracciabilità dei prodotti alimentari per tutelare i consumatori. Ma anche gli animali e…
La polizia di Stato di Catania, dalle prime ore di questa mattina, con circa 200…
È solo un antipasto, nulla di più. Domani sarà il giorno del debutto della Finanziaria,…
La polizia ha denunciato un 38enne attualmente agli arresti domiciliari ritenuto l'autore di numerosi furti…
Un carabiniere di Gela è stato condannato a 1 anno e 6 mesi per accesso…