Gli abusi si sarebbero svolti nel periodo che va dallo scorso gennaio e fino alla fine di maggio, in una casa di campagna nella disponibilità del 47enne. A far scattare le indagini è stata la denuncia di un’amica che, dopo aveva raccolto le confidenze della vittima, si è rivolta ai carabinieri
Linguaglossa, 47enne abusava di una minorenne «Si era approfittato della sua infermità mentale»
I carabinieri della stazione di Linguaglossa hanno arrestato un 47enne del posto eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Catania. L’accusa sarebbe di violenza sessuale con abuso della condizione di infermità mentale della ragazza, 15 anni. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo – adesso ai domiciliari – avrebbe approfittato della condizione di minorità anagrafica e mentale della ragazza per costringerla a dei rapporti sessuali.
Gli abusi si sarebbero svolti nel periodo che va dallo scorso gennaio e fino alla fine di maggio, in una casa di campagna nella disponibilità del 47enne. A fare scattare le indagini è stata la denuncia di un’amica che, dopo aver raccolto le confidenze della vittima, si è rivolta ai carabinieri.