Una lite tra padre e figlio culminata con il genitore che impugna un coltello e trafigge più volte il ragazzo. Fino all’arrivo dei militari dell’Arma nell’abitazione dei due in viale Moncada, a Librino. Il padre, Giovanni Consoli, 63 anni, è stato arrestato per tentato omicidio dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Fontanarossa e della stazione di Librino.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, luomo e il figlio – un 33enne sottoposto a sorveglianza speciale – avrebbero iniziato a litigare per motivi familiari. Una banale discussione i cui toni si sono alzati sempre di più, fino a quando il genitore non ha impugnato un coltello, ferendo il figlio ripetutamente. Un gesto improvviso, imputato dai militari alla forte rabbia dell’uomo.
Il giovane è stato subito trasportato allospedale Vittorio Emanuele, dove è stato ricoverato durgenza in prognosi. Secondo i medici, riporta «due ferite da punta e taglio allemitorace sinistro e al fianco sinistro». Il padre è stato arrestato per tentato omicidio, in flagranza di reato, e trasferito nel carcere di piazza Lanza.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…