Li hanno ritrovati questa notte gli uomini della squadra mobile della polizia di Stato, nel corso di alcuni controlli mirati. All'interno del locale, oltre all'arsenale, sono stati rinvenuti anche 405 grammi di marijuana, già divisa in 300 pacchetti, e 27 candelotti di fuochi d'artificio
Librino, sequestrati quindici fucili calibro 12 Erano nascosti in un garage di viale San Teodoro
Quindici fucili di vario calibro e migliaia di munizioni. È quello che la polizia di Stato ha trovato e sequestrato in un garage di viale San Teodoro, nel quartiere popolare di Librino. Questa notte la squadra mobile, nel corso di alcuni controlli mirati, ha perquisito la struttura, recuperando un arsenale di armi da fuoco, che include anche doppiette, fucili con canna e fucili a pompa. All’interno del garage sono stati rinvenuti anche 405 grammi di marijuana, già dosata in 300 involucri, e 27 candelotti di fuochi d’artificio.
Negli ultimi quattro mesi, nel rione Librino, i sequestri di armi da fuoco e sostanze stupefacenti sono stati innumerevoli. Il 20 settembre all’interno di un vano ascensore di viale Bummacaro i carabinieri avevano ritrovato e sequestrato più di 50 tra pistole e fucili da guerra. Il mese successivo, in viale Moncada, gli uomini dell’Arma avevano scoperto sette fucili e sei pistole, con identiche modalità di occultamento. In quest’ultima occasione, assieme alle armi erano stati nascosti cinque chili di eroina e 200 dosi di cocaina, per un valore commerciale di 300mila euro.