Gli uomini delle Volanti hanno eseguito un controllo straordinario nei pressi del Palazzo di cemento. In viale San Teodoro, in un pozzetto, hanno trovato 128 involucri di marijuana, 78 involucri di cocaina e sei grammi di polvere bianca ancora da tagliare. In serata, i poliziotti si sono spostati a casa di Giuseppe Schillaci, in viale Moncada
Librino, marijuana e cocaina dentro al tombino Un fucile e una pistola nella casa di un 21enne
Un controllo straordinario nel quartiere di Librino e, in particolare, nella zona attorno al Palazzo di cemento. È lì che gli uomini delle Volanti della questura, assieme all’unità cinofila, hanno trovato un piccolo quantitativo di droga nascosto all’interno di un tombino. Di preciso, in viale San Teodoro, proprio di fronte all’immobile simbolo del degrado del quartiere. Quando hanno sollevato il coperchio del pozzetto, gli agenti hanno ritrovato 128 involucri di marijuana (circa 200 grammi), 78 involucri di cocaina (30 grammi) e altri due involucri contenenti cocaina ancora da tagliare, per un totale di sei grammi.
In tarda serata, i poliziotti si sono poi spostati a casa di Giuseppe Schillaci (classe 1997), in viale Moncada. Lì, in un sottoscala condominiale di cui lui si sarebbe appropriato, gli agenti hanno trovato una doppietta calibro 12 a canne mozze e un revolver calibro 40 Smith e Wesson, con le relative munizioni. Schillaci è stato arresto e portato nel carcere di piazza Lanza.