IN CONFRONTO AGLI EREDI DEGLI EX RIFORMISTI DEL PCI SICILIANO MICHELANGELO RUSSO ERA UN GIGANTE. PERCHE’ DICEVA SEMPRE QUELLO CHE PENSAVA. OGGI, INVECE, PLAUDONO A QUEL DISASTRO CON I PIEDI CHE E’ IL GOVERNO CROCETTA…
Gli amici della Lega siciliana delle cooperative hanno le idee un po’ confuse. Un giorno celebrano le ‘gesta’ del Governo regionale, nel quale, gli piaccia o no, si debbono riconoscere, visto in conformismo – culturale prima che politico – in cui ormai sguazzano. L’indomani si lamentano della crisi in cui versa la Sicilia. Poi di nuovo in favore del Governo regionale e poi di nuovo contro la crisi.
Domani, a quanto pare, è il giorno della critica. Domani – leggiamo in un ‘roboante’ comunicato della Legocoop Sicilia – saremo a fianco di precari, studenti e cassintegrati per chiedere alla politica un cambio di marcia deciso a favore del lavoro.
A chiederlo a chi? Al Governo nazionale a guida PD? O al Governo regionale a guida di nuovo PD?
Forse i ‘compagni della Legacoop Sicilia non si sono accorti che, dal 2011 – grazie al Presidente della Repubblica Napolitano, forse anche lui di Sinistra e forse anche lui ex Pci – il PD è al Governo del nostro Paese prima con mario Monti e, adesso, con Letta. Per non parlare della Regione siciliana, governata dal PD da cinque anni.
Dice oggi Elio Sanfilippo, presidente di Legacoop Sicilia: La disastrosa situazione occupazionale ed economica in cui ci troviamo non consente di proseguire sulla strada rigida del Patto di stabilità. Bisogna modificare le regole così da sbloccare finalmente tutte le risorse incagliate: locali ed europee, indispensabili al rilancio delleconomia e delloccupazione.
Presidente Sanfilippo, che si mette a fare pure il professore di Economia? La filosofia non le basta più? Ce l’avete o no il coraggio di dire che il Governo Monti, regalatoci dal presidente Napolitano, ha inguaiato ancora di più l’Italia? Ce l’avete il coraggio di dire che l’euro-tedesco è un totale fallimento? Ce l’avete il coraggio di dire che il Governo regionale di Rosario Crocetta ha finito di distruggere quel poco di Sicilia che era rimasta in piedi?
Sapete perché, pur non avendo condiviso tante delle cose fate da Michelangelo Russo, lo consideriamo un gigante rispetto a tutti voi? Perché aveva le ‘palle’ per dire tutto quello che pensava. Era molto diverso, da voi, che usate la parola per mascherare il pensiero, per accodarvi ai ‘capi’ di turno…
(Foto di prima pagina tratta da informazioneconsapevole.blogspot.com)
Blitz della polizia di Stato in un'azienda agricola di Vittoria, in provincia di Ragusa. Denunciato un…
I familiari di un uomo di 82 anni, nato a Ragusa ma residente da decenni in Australia,…
«Esprimiamo soddisfazione perché il decreto approvato è frutto di un proficuo confronto istituzionale con il…
Dopo il caso Auteri, una vicenda che sembra simile vede come protagonista un altro deputato…
Sanzioni per 100mila euro. A Catania un'ispezione che si è svolta nei giorni scorsi ha…
«Il batterio presente in rete costituisce fattore di rischio significativo per l'acqua in distribuzione». È…