A Catania un cantiere edile è stato sospeso dopo che gli ispettori dell’Inl, durante un controllo, hanno trovato entrambi i lavoratori in nero. Al termine delle verifiche, l’ispettorato del lavoro ha impartito sanzione amministrativa di 2500 euro, relativa alla sospensione, e la maxi-sanzione fino ad un massimo di 7800 euro. Per quanto riguarda il profilo inerente alla salute e sicurezza sul lavoro, è stata elevata una prescrizione per l’omessa applicazione di adeguati parapetti. Gli ispettori hanno sospeso l’attività imprenditoriale del cantiere edile.
Un altro controllo ha interessato, invece, un negozio di oggettistica e abbigliamento. Lì sono stati trovati tre lavoratori, uno dei quali non regolarmente assunto. Essendo stata superata la soglia del dieci per cento di irregolari, è stata imposta la sospensione dell’attività imprenditoriale. In totale, sono state elevate la sanzione amministrativa di sospensione per 2500 euro e la sanzione fino ad un massimo di 3900 euro. Inoltre, è stata accertata la mancata sottoposizione dei lavoratori presenti a sorveglianza sanitaria, che prevede una sanzione massima pari a 5695 euro.
Quattro arresti sono scaturiti a Trapani, dopo la sentenza di condanna arrivata al termine del…
«Non so come tutto questo sia potuto succedere, non mi so dare una spiegazione, forse…
«A seguito dell'elevata concentrazione di eventi culturali e turistici previsti tra la fine di giugno…
Sono stati disposti i criteri generali con cui sarà costituita la task force di esperti,…
Realizzata un'altra tappa verso il completamento definitivo del Pronto soccorso dell'ospedale Cervello di Palermo. Oggi è…
«Quello del fascicolo sanitario elettronico è un importare obiettivo che l'Europa ci pone, perché dovremmo…