La squadra palermitana Asd Medici Trinacria arriva a un soffio dal suo primo titolo nazionale nel Campionato di calcio dei medici, giunto alla sedicesima edizione. Secondo posto per gli uomini del presidente Teodoro Guzzetta, battuti in finale dai colleghi di Reggio Calabria in una competizione che ha visto in campo, in terra sarda, squadre provenienti da tutta Italia. Si tratta di un buon esordio per il team, di recente fondazione, anche se annovera tra le sue fila calciatori che già da tempo giocano insieme e vantano un ottimo affiatamento.
«Siamo stati molto vicini alla conquista del titolo giocando alla pari contro squadre fortissime e titolate – spiega Guzzetta – e in una finale equilibrata e ben giocata solamente un super-gol di un talentuoso giocatore del Reggio ci ha negato questa possibilità. Ma, superato e metabolizzato il comprensibile momento di amarezza sportiva, penso che dobbiamo essere contenti e orgogliosi di questo onorevole piazzamento. Il nostro obiettivo è crescere dal punto di vista tecnico ma principalmente umano».
«Nel calcio che io amo definire gentile – prosegue – non si cercano responsabili o colpevoli di un mancato risultato sportivo. Ognuno responsabilmente può avere la maturità di individuare e comprendere i propri errori: la sconfitta diventerà una risorsa che ci aiuterà a migliorarci. Si accrescerà la pazienza, la tolleranza, la consapevolezza e di conseguenza l’energia della nostra coesione». La squadra ha avuto l’apprezzamento ed il riconoscimento del suo valore da tutte le squadre che ha incontrato: Milano, Napoli, Melito e soprattutto dalla squadra che ha vinto il campionato, Reggio Calabria.
É stato ritrovato morto nelle campagne tra Racalmuto e Mileno, Agostino Fanara, 73 anni, scomparso…
Ancora un furto con spaccata in centro a Palermo. I ladri hanno forzato con l'aiuto…
Sono stati individuati dalla polizia i tre ultras del Paternò Calcio che, lo scorso 1…
Era nell’aria da giorni ma ora arriva la conferma. Il vescovo della diocesi di Piazza…
Girava con una pistola nel borsello. Per poi tentare di disfarsene alla vista del posto…
Nessun concorso esterno alla mafia. Solo uno scambio politico-mafioso per le elezioni del 2008. In…