Intimidazione al vice presidente dell’Ars, Antonio Venturino

Intimidazione al vice presidente dell’Ars, Antonio Venturino. Per lui una busta con tre proiettili calibro 9. E l’invito a dimettersi subito e a tornare “nella fognatura altrimenti uno di questi proiettili…”.

Subito è scattata la solidarietà nei confronti di Venturino. I primi sono stati i suoi ex compagni del Movimento 5 Stelle (Venturino, è noto, non fa più parte dei grillini). “Episodi del genere – affermano i deputati grillini dell’Ars – non appartengono in alcun modo alla dialettica politica, specie a quella del Movimento, da sempre improntata al confronto di idee e alla non violenza. All’onorevole Venturino va la piena solidarietà del gruppo e dell’intero Movimento Sicilia”.

Venturino, da parte sua, ringrazia “tutti i colleghi che mi hanno mostrato affetto e vicinanza per questo brutto isolato episodio che mi riguarda”.

“C’è forse un clima di eccessiva tensione provocato da una dialettica che supera qualsiasi logica di dialogo e concertazione tipico della politica – aggiunge il vice presidente vicario di Sala d’Ercole -. Confido nel lavoro di forze dell’ordine e magistratura per individuare i responsabili”.

“Non mi ritengo preoccupato per la mia incolumità – conclude Venturino- ma per il clima da caccia alle streghe che sta traghettando la nostra società dalla protesta sul web, alla possibilità che qualcuno compia delle sciocchezze di ben altra natura”.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Marte è il pianeta dell’azione in astrologia: controlla sangue e muscolatura, reazioni aggressive e lotte per l’autoaffermazione. Dopo il suo lungo passaggio in Leone, che è sembrato abbastanza sereno, ma che si è molto complicato nella sua fase finale, adesso il guerriero tra i pianeti arriva in Vergine, segno della cura e della capacità di […]

Il caso Sinner ha scoperchiato un vaso di Pandora da cui, tra gli altri, sono venuti fuori una quarantina di casi di positività al Clostebol riscontrata negli sportivi negli ultimi anni in Italia. Uno steroide anabolizzante che, pur essendo proibito dalla Wada, risulta presente in numerosi farmaci da banco per la cicatrizzazione delle ferite – […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]