Il titolare dell'azienda agricola e' anche propeitario di una pizzeria
Intimidazione a Campobello di Mazara: tagliati 150 alberi di ulivo
IL TITOLARE DELL’AZIENDA AGRICOLA E’ ANCHE PROPEITARIO DI UNA PIZZERIA
La notizia fa rabbrividire: 150 alberi di ulivo tagliati. Un messaggio a un imprenditore di Campobello di Mazara.
La notizia la leggiamo su Castelvetranonews.it
“Centocinquanta alberi di ulivo sono stati recisi in una sola sera in un fondo agricolo di contrada Seggio fra i paesi di Castelvetrano e Partanna. Lappezzamento di terreno di un ettaro è di proprietà del campobellese Michele Licata, 44 anni, imprenditore agricolo e titolare di una pizzeria dasporto a Campobello di Mazara (in via Roma) e di un ristorante-pizzeria nella frazione di Tre Fontane (in via Trapani). Gli alberi erano stati piantumati dieci anni addietro, lì dove prima cera un vigneto. Solo da tre anni erano in piena produzione”.
Un gesto terribile. Nei confronti dell’imprenditore. E anche nei confronti degli alberi che, ricordiamolo, sono essere viventi.
“Chi ha agito conosce bene la zona e soprattutto lappezzamento di terreno di proprietà del Licata”, leggiamo ancora su Castelvetranonews.it. È probabile che gli autori del gesti abbiamo usato una motosega.
Ieri mattina Michele Licata, il titolare dell’appezzamento di terreno, si è presentato ai Carabinieri di Castelvetrano per denunciare accaduto.
“Non ho mai fai torto a nessuno e, insieme alla mia famiglia, mia moglie, mia figlia, abbiamo sempre lavorato”, si legge sempre nel quotidiano on line di Castelvetrano.
Ai Carabinieri Licata ha detto che si tratta della prima intimidazione che subisce. L’umo coltiva da anni le terre di famiglia. Oltre alle olive, coltiva anche ortaggi di stagione.