Un intervento di arredo urbano e ripristino marciapiedi dissestati, è in corso di esecuzione in piazza Mancini Battaglia sul lato mare, proprio nella zona dove fino a pochi giorni addietro era ancora aperto il cantiere della condotta per il depuratore delle acque della collina Vampolieri di Acicastello. «L’iniziativa è frutto della sinergia tra l’assessore alle Manutenzioni Pippo Arcidiacono, il presidente della commissione lavori pubblici del II Municipio Mario Curia e il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro – si legge in una nota diramata dal Comune – che gestisce i fondi della tassa di soggiorno da cui sono state attinte le risorse per acquistare i materiali necessari».
I lavori in piazza Mancini Battaglia sono la continuità di altri analoghi interventi sugli affacci del lungomare. Nuove panchine e cestini portarifiuti sono state installate, sostituite diverse basole dei marciapiedi e altri opere di ripristino curati dagli operai della Catania Multiservizi sono ancora in fase di esecuzione. «L’obiettivo è quello di restituire decoro al fronte mare di Ognina», conclude il comunicato.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…