Le denunce sono arrivate dopo un rocambolesco inseguimento da parte di alcune pattuglie della polizia nei confronti di due giovani che, a bordo di un motociclo, sono stati protagonisti di spericolate manovre per le vie del centro storico
Inseguimento per le vie del centro Denunciati due minori:16 e 17 anni
La polizia ieri notte ha denunciato in stato di libertà due minori palermitani, rispettivamente di 16 e 17 anni, accusati di resistenza a pubblico ufficiale. Le denunce sono arrivate nell’ambito del rafforzamento dei controlli predisposti dalla questura nel fine settimana nelle zone della movida.
Nella notte le vie del centro sono state teatro di un rocambolesco inseguimento da parte di alcune pattuglie nei confronti di due giovani che, a bordo di un motociclo, sono stati protagonisti di spericolate manovre che hanno messo così a repentaglio l’incolumità di numerosi passanti.
Intorno alle 03.30, una pattuglia di polizia ha intimato l’Alt ai due giovani in via Discesa dei Maccheronai. Disattendendo l’indicazione degli agenti e una volta che si sono accorti di essere inseguiti, i due minori saliti a bordo dello scooter, hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati poco dopo dopo l’intervento di altre pattuglie.
Condotti in ufficio e dopo gli accertamenti di rito, gli agenti hanno appreso dai due minori, che la loro fuga e il tentativo di sottrarsi al controllo, erano dovute alla mancanza di requisiti nonché della patente di guida idonea a condurre mezzi di quella cilindrata. Al giovane trovato alla guida del mezzo, sono state contestate diverse infrazioni al codice della strada.