Ulapino.it lancia una campagna per riportare il verde a Monte Pellegrino. La riserva naturale è stata devastata in più punti da decine di roghi appiccati giovedì 16 giugno.
Incendi, arriva iniziativa AcchianataVerde «Un nuovo volto per Monte Pellegrino»
Colorare l’acchianata di Santa Rosalia di verde. Il verde delle piante che i palermitani vorranno donare a Monte Pellegrino, devastato dagli incendi della settimana scorsa, giovedì 16 giugno. È l’iniziativa AcchianataVerde lanciata dal giornale Ulapino.it. «Abbiamo visto giovedì bruciare la nostra Isola – scrivono sulla testata – Abbiamo letto di padri di famiglia che hanno perso tutto. Abbiamo visto come hanno ridotto un’oasi come Monte Pellegrino in un campo devastato. Con le lacrime agli occhi, e non per il fumo e la puzza di bruciato, ci siamo resi conto di come, ancora una volta, per colpa di certi ominicchi e quaquaraquà questa nostra Sicilia affonda. C’è chi pensa di fare paura, di ricattare. Noi rispondiamo con una pernacchia. Ma non solo».
«Vogliamo intestarci una missione – proseguono- in accordo con la Riserva naturale di Monte Pellegrino vogliamo far rinascere questo piccolo paradiso di Palermo piantando gli alberi e le specie che ci saranno indicate dagli specialisti e dai tecnici della stessa Riserva. Vi comunicheremo presto cosa serve perché questa terra è nostra. Sei vuoi partecipare lascia la tua mail e ti ricontatteremo presto per darti le indicazioni sulle piante e su quando ci ritroveremo insieme per dare un nuovo volto al Monte».