Il brano è stato presentato dal vivo sul palco di Casa Pride, ma adesso è giunto il momento di suonarlo in una veste più intima. Soltanto pianoforte e voce
Il cantautore palermitano Ernesto Petrolà al Teatro Finocchiaro ll suo singolo Dintr’a stanza in finale di Miss & Mister Palermo
All’inizio dell’estate, Ernesto Petrolà – meglio conosciuto in città come presentatore e conduttore televisivo – ha deciso di affondare le sue mani in un’altra delle proprie passioni, la musica, e pubblicare il suo primo singolo, Dintr’a stanza, canzone dedicata a «tutte le storie d’amore che sono costrette a essere nascoste, a tutte le relazioni vissute in clandestinità. Siano esse tra persone eterosessuali o omosessuali, nessuna differenza. L’amore va vissuto alla luce del sole, sempre».
Il brano è stato presentato dal vivo sul palco di Casa Pride, ma adesso è giunto il momento di suonarlo in una veste più intima. Soltanto pianoforte e voce. È quello che succederà sabato 8 ottobre, dalle 20.30 in poi, sul palco del Teatro Finocchiaro, durante la finale di Miss & Mister Palermo, presentata da Cristian Carapezza e Martina Rao, vincitrice del concorso dello scorso anno. Petrolà, parte integrante della giuria dell’edizione attuale insieme a Carmen Russo e ai comici Matranga & Minafò, indosserà i panni a lui più cari del cantautore per un mini-set dal vivo soltanto per pianoforte e voce.
«Col tempo che avrò a disposizione vorrei sicuramente suonare la mia Dintr’a stanza – spiega – e potrei anche decidere di presentare per la prima volta dal vivo il nuovo brano a cui ho lavorato quest’estate». La bella stagione sarà parte fondamentale del mini-concerto: «Ho pensato a un paio di interpretazioni di brani che quest’estate mi sono particolarmente piaciuti». E poi c’è la libertà d’espressione, altro grande tema fortemente legato a Dintr’a stanza, che Petrolà vorrebbe «raccontare» in musica attraverso due grandi classici della canzone italiana, sempre rivisitati da chi ha tanto ascoltato prima di cominciare a comporre.