LO DICE UN AUTOREVOLE ESPONENTE DEL PD SICILANO, NATURALMENTE DI AREA RENZIANA. SE E’ COSI’ SI DOVREBBERO DIMETTERE GLI ASSESSORI BRUNO, AGNELLO E GERRATANA. E NOI PRENDEREMMO ATTO DI AVERE SBAGLIATO ANALISI POLITICA. ALTRIMENTI…
Un autorevole esponente del PD siciliano ci ha fatto notare che i renziani siciliani non sono divisi, come scriviamo noi da qualche giorno, ma sono uniti: uniti, soprattutto, nella richiesta di azzeramento della Giunta regionale di Rosario Crocetta.
Dunque, quello che abbiamo scritto noi non corrisponderebbe al vero. La tesi stando alla quale Fabrizio Ferrandelli e Marco Zambuto avrebbero chiesto l’azzeramento della Giunta, mentre gli altri renziani – da Davide Faraone a Giuseppe Lupo, per non parlare di Rosario Crocetta e del senatore Giuseppe Lumia – farebbero i pesci dentro il barile, non sarebbe vera.
La verità – ci ha fatto notare l’autorevole esponente del PD siciliano, naturalmente di area renziana – è che tutti i renziani siciliani, lo ripetiamo, sarebbero d’accordo per l’azzeramento della Giunta.
Tutti – abbiamo osservato sommessamente noi – meno Lumia e Crocetta, che se fossero d’accordo con l’azzeramento della Giunta, beh, avrebbero già azzerata.
Detto questo, i fatti – e non noi o i renziani che ci hanno fatto notare il nostro ‘errore’ – diranno chi ha ragione e chi ha torto.
Infatti, se l’autorevole esponente dei renziani che ci ha ‘corretto’ ha ragione, nelle prossime ore dovremmo assistere alle dimissioni dei tre assesori regionali renziani del PD. E precisamente:
di Giuseppe Bruno, ‘infilato’ nel Governo da Davide Faraone, renziano;
di Maurizio Agnello, ‘infilato’ nel Governo da Giuseppe Lupo, renziano;
di Piergiogio Gerratana, ‘infilato’ nel Governo da Crocetta e Lumia, renziani.
Ebbene, se tra qualche ora, o al massimo entro due giorni, questi tre assessori ‘renziani’ si dimetteranno, si dimostrerà che tutti i renziani siciliani sono d’accordo sull’azzeramento della Giunta Crocetta. Noi ne prenderemo atto e diremo ai nostri lettori che abbiamo sbagliato analisi politica.
Ma se gli assessori regionali Bruno, Agnello e Gerratana non si dimetteranno, beh, le nostre autorevoli fonti renziane dovranno prendere atto di aver raccontato di averci propinato non una tesi, ma un’opera dei pupi…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…
«Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, nessuna risposta è stata data,…
La polizia ha arrestato quattro persone per spaccio di droga e detenzione di armi nel…
«A causa di banchi consistenti di nebbia a Catania alcuni voli sono stati cancellati e potrebbero verificarsi…