I fatti sono avvenuti durante le ore notturne ma gli autori non sono stati identificati. L'indagine è stata affidata agli agenti della polizia municipale locale. In loro aiuto potrebbero esserci i video delle telecamere di sorveglianza di alcune abitazione private che insistono nella zona
I ladri portano via le caditoie in ghisa a Belpasso Fatti analoghi nei giorni scorsi a S.M. di Licodia
Ladri in azione negli ultimi giorni a Belpasso, dove ignoti hanno trafugato durante le ore notturne le caditoie presenti nei pressi del villaggio Giaconia. Ancora da quantificare il danno e il numero delle coperture di ghisa e ferro portate via. Lungo l’arteria stradale è rimasta una sorta di voragine, che ha creato non pochi pericoli per pedoni e automobilisti. La zona è stata transennata dal Comune.
La presenza di abitazioni dotate di videosorveglianza potrebbe portare gli inquirenti all’individuazione dei colpevoli. Sulla vicenda stanno indagando gli agenti della polizia municipale. Grande indignazione per i furti è stata espressa dai residenti del villaggio.
I fatti di Belpasso fanno seguito a quanto avvenuto a Santa Maria di Licodia qualche giorno addietro. Nel Comune pedemontano erano state circa una ventina le caditoie di ghisa e di ferro razziate. Sparite nel sottopassaggio dell’ex linea ferrata della Fce di via Pietro Tomasello. Altri furti di grate erano stati messi a segno lungo via Tomasi di Lampedusa e su strada Cavaliere Bosco, poco più avanti dell’incrocio con la via Aldo Moro. Da premettere che l’amministrazione comunale ha iniziato a rimpiazzare le caditoie mancanti.