Nelle ultime ore le forze dell'ordine dei due Comuni pedemontani sono state impegnate in azioni di controllo del territorio. Le operazioni - guidate da polizia e carabinieri - sono state avviate per contrastare reati legati all'abusivismo commerciale e alla contraffazione, e per verificare eventuali illeciti legati al codice della strada
Hinterland etneo, controlli ad Adrano e Randazzo Posti di blocco e ispezioni in attività commerciali
Gli agenti del commissariato di Adrano nelle ultime 24 ore hanno attuato una serie di controlli del territorio cittadino e di Randazzo, concentrando le proprie verifiche nel campo dell’abusivismo commerciale e del rispetto delle norme da parte di ristoranti e negozi alimentari. Oggi, nel Comune randazzese i poliziotti e i carabinieri hanno identificato 69 persone, ispezionato 24 veicoli e multato (complessivamente per qualche migliaia di euro) quattro esercizi commerciali per violazioni amministrative.
Mentre ieri gli agenti di Adrano sono stati impegnati in diversi posti di blocco nella città, sia in centro che in periferia. Attività finalizzate al controllo del territorio, al contrasto dei reati contro il patrimonio, degli illeciti al codice della strada, dei reati in materia di armi e stupefacenti e del fenomeno dell’abusivismo commerciale. Nel corso del servizio sono stati identificate 34 persone e ispezionati 15 veicoli nonché tre esercizi commerciali ambulanti, di cui uno abusivo dentro la villa comunale. Il titolare di quest’ultima attività è stato denunciato poiché vendeva scarpe contraffatte.