Ecchimosi all’occhio destro e abrasioni a mani e polsi. È quanto hanno riscontrato i medici dell’ospedale Garibaldi a una ragazza di 25 anni che è stata salvata, ieri notte, dai carabinieri di Gravina. A picchiarla il suo fidanzato, un coetaneo residente nel Comune alle porte di Catania, durante una lite per motivi di gelosia. Il giovane è stato arrestato in flagranza con le accuse di lesioni personali e violenza privata.
A segnalare quanto stava avvenendo al 112 sarebbe stato un anonimo cittadino. Che avrebbe telefonato al numero di emergenza dei carabinieri che in via Vitaliano Brancati, a Gravina di Catania, un uomo stava aggredendo una donna. Sul posto è intervenuta una gazzella delle forze dell’ordine. I militari hanno trovato la vittima in evidente stato di agitazione e hanno accertato che poco prima era stata presa a calci e pugni. Lui è stato rintracciato e bloccato mentre tentava di rientrare a casa.
La ragazza, dopo il trasferimento in ospedale, è stata medicata e giudicata guaribile in sette giorni. L’arrestato, invece, è stato messo agli arresti domiciliari, in attesa di essere processato con il rito direttissimo.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…