Durante il mese di novembre gli agenti della Stradale hanno inflitto 26 sanzioni. Tra le principali infrazioni c'è l'utilizzo dei mezzi senza copertura assicurativa, inosservanza dei tempi di guida e di riposo e il malfunzionamento dei dispositivi di equipaggiamento. Come una portiera da utilizzare anche in caso d'emergenza
Giro di vite della polizia nel settore autotrasporto Sanzionato pure autobus con dei bambini a bordo
Malfunzionamento delle porte da utilizzare come uscite d’emergenza. È soltanto una delle criticità scoperte dalla polizia stradale etnea, con gli agenti impegnati nel corso del mese appena concluso in una serie di controlli nel settore dell’autotrasporto. Un’attività, come fanno sapere dalla sala stampa della questura, che si è estesa tutto il territorio della provincia di Catania. Tirando le somme sono state 26 le violazioni riscontrate dagli operatori.
Tra queste vanno elencate l‘assenza di copertura assicurativa, inosservanza dei tempi di guida e di riposo e il malfunzionamento dei dispositivi di equipaggiamento. Riferimento, quest’ultimo, proprio al caso di un autobus sanzionato mentre trasportava dei bambini. Durante il controllo gli agenti hanno accertato il cattivo funzionamento delle portiere, da utilizzare anche in caso di emergenze. Il servizio della polizia andrà avanti anche nel mese di dicembre.