Nell’abitazione dell’uomo la polizia ha rinvenuto svariate bombolette di vernice spray, abiti e scarpe identici a quelli utilizzati per compiere il reato. Posto sotto sequestro il suo telefono cellulare, che conteneva ancora la foro scattata prima di allontanarsi
Giovane imbratta l’auto della polizia Rintracciato e denunciato un 27enne
Scoperta l’identità di chi pochi giorni fa aveva danneggiato, imbrattandola con della vernice, una vettura della polizia in sosta vicino al commissariato Oreto-Stazione. Alle 4.35 del 12 novembre scorso, una persona parzialmente travisata si era avvicinata a uno dei mezzi parcheggiato negli stalli riservati in via Genova e, con una bomboletta spray, aveva spruzzato il colore sulla fiancata destra vergando una firma identificativa tipica dei writer; poi ha scattato una foto con il telefono cellulare prima di allontanarsi.
I poliziotti hanno avviato immediatamente le indagini per risalire all’autore del gesto insieme al personale della Scientifica per effettuare i rilievi tecnici del caso. Così è stato identificato R.O., classe 1990. Nell’abitazione dell’uomo la polizia ha rinvenuto svariate bombolette di vernice spray, abiti e scarpe identici a quelli utilizzati per compiere il reato. Posto sotto sequestro il suo telefono cellulare, che conteneva ancora la foro scattata all’auto della polizia imbrattata.
R.O., pertanto, alla luce di quanto accertato dai poliziotti, dopo essere stato sottoposto ai rilievi foto/segnaletici, è stato denunciato per il reato di danneggiamento aggravato, per aver commesso il fatto su cose destinate a pubblico servizio. Già qualche giorno addietro, sempre grazie al sistema di video sorveglianza e ad ulteriori attività d’indagine, gli investigatori avevano colto in flagranza di reato due soggetti che avevano commesso atti vandalici sulle autovetture della polizia in sosta vicino al Commissariato Oreto-Stazione, denunciandoli all’autorità giudiziaria.