C’è anche Fabio Giambrone, presidente della Gesap, la società che gestisce l’aeroporto di Punta Raisi, nel nuovo ufficio di supporto, più brevemente staff, del sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Con lui Diego Bellia e Giorgio Giorgi. Gestiranno rispettivamente l’ufficio Relazioni esterne, l’ufficio Relazioni interne e quello Portavoce. La determinazione sindacale che li nomina è stata affissa oggi sull’albo pretorio.
L’istituzione dei tre uffici rientra nel piano triennale di assunzioni 2014/2016 approvato a dicembre dall’amministrazione. L’assunzione dei tre collaboratori si basa sul Tuel (Testo Unico degli Enti Locali) che prevede che il trattamento economico accessorio possa essere sostituito da un unico emolumento comprensivo di straordinario, produttività e premi e che i dipendenti con contratto a tempo determinato (Giambrone e Bellia) siano collocati in aspettativa senza assegni. Quanto alla paga, i responsabili dei tre nuovi uffici vengono equiparati ai dirigenti capi ufficio o capi servizio: in parole povere godranno sia degli emolumenti per gli impiegati di categoria D sia di quelli per i dirigenti di categoria B.
Giambrone, orlandiano di ferro, oltre a presiedere il cda della Gesap è un dipendente comunale part-time. È stato senatore e componente della commissione nazionale antimafia. Si occuperà di relazioni istituzionali, rapporti nazionali e internazionali, rappresentanza, controllo strategico, trasparenza e partecipazione. Bellia è consigliere di amministrazione dell’Amat nonché capo della segreteria del sindaco. Seguirà gli atti di indirizzo e le direttive del sindaco, i rapporti con giunta, consiglio comunale e circoscrizioni, la segreteria particolare. Giorgi è un giornalista professionista e ha fatto parte dell’ufficio stampa di Italia dei Valori. Nel 2012 aveva già curato, come capo ufficio stampa, la campagna elettorale di Orlando per le elezioni amministrative. Curerà i rapporti con stampa e cittadinanza, le campagne di informazione e gli interventi pubblici del sindaco.
Sono stati individuati dalla polizia i tre ultras del Paternò Calcio che, lo scorso 1…
Era nell’aria da giorni ma ora arriva la conferma. Il vescovo della diocesi di Piazza…
Girava con una pistola nel borsello. Per poi tentare di disfarsene alla vista del posto…
Nessun concorso esterno alla mafia. Solo uno scambio politico-mafioso per le elezioni del 2008. In…
«Non è emersa in capo agli indagati una condotta colposa casualmente riconducibile all'evento incendiario». Con…
Natale, shopping e controlli. Questa volta è toccato alla guardia di finanza di Trapani effettuare il sequestro,…