Antonio Raimondo ha 50 anni. Nel corso della propria carriera ha svolto incarichi in Sicilia, Liguria, Calabria, Toscana e Marche. Sotto la produzione di Rai Scuola, è stato docente nel progetto Lezioni di mafia
Gdf, Raimondo è il nuovo comandante provinciale Di origini catanesi, proviene dal comando generale
Si è insediato il nuovo comandante provinciale della guardia di finanza di Catania. Si tratta di Antonio Raimondo, generale di brigata nato 50 anni fa proprio nel capoluogo etneo. Nella sua carriera ha svolto incarichi operativi, oltre che in Sicilia, anche in Liguria, Calabria, Toscana e Marche. Nell’isola ha guidato la Compagnia di Siracusa tra il 2001 e il 2004.
Più di recente è stato prima alla guida del comando provinciale di Pesaro, poi, nel 2017, è stato trasferito al Comando generale, ricoprendo gli incarichi, nel 2018, di Capo Ufficio del Sottocapo di Stato Maggiore e, l’anno dopo, di Capo Ufficio del Capo di Stato Maggiore. Dal 2019 al 2020, Raimondi è stato direttore della Direzione Pianificazione Strategica e Controllo.
Nel proprio curriculum compare anche il ruolo di vicepresidente del Consiglio di base della rappresentanza militare del Comando Regionale Toscana e, dal 2018, la carica di presidente del Cda della Cassa Ufficiali della guardia di finanza. Raimondi è stato anche coordinatore della Scuola superiore della magistratura e docente nel progetto Lezioni di mafia, prodotto da Rai scuola e dai ministeri della Giustizia e dell’Istruzione.