Disfatta pesantissima per il Trapani che a Frosinone cade sotto i colpi di Ciano. Allo Stirpe finisce 3-0 con la gara decisa interamente dalla tripletta dell’attaccante gialloblu. Per i siciliani si tratta della sesta sconfitta in campionato in dieci giornate. La squadra granata è sempre più ultima in classifica con un bottino di soli sei punti in dieci giornate e adesso la posizione di mister Baldini è sempre più a rischio.
Avvio shock per i granata con la squadra di casa che si porta subito in vantaggio: dopo 37 secondi, infatti, Paganini serve Ciano, l’attaccante supera Del Prete e batte un non perfetto Carnesecchi sul primo palo. Le due squadre poi si studiano, con i ciociari che gestiscono il vantaggio e si fanno vedere con Tribuzzi e Novakovich, i cui tentativi sono imprecisi. Col passare dei minuti, la squadra di Baldini comincia a farsi vedere: con Cauz, Pettinari, Moscati, Taugourdeau e Aloi, ma in alcuni casi la mira è imprecisa, in altri invece Bardi si fa trovare pronto. Al 41’ proteste dei gialloblu: Novakovich cade in area e i padroni di casa vorrebbero un rigore, ma l’arbitro lascia correre e si arriva così all’intervallo sull’1-0.
Mister Baldini prova a cambiare subito qualcosa con gli inserimenti di Jakimovski e Tulli per Cauz e Golfo, ma il Frosinone ci mette pochi minuti a raddoppiare. Al 52’, l’arbitro assegna un rigore ai gialloblu per fallo di Jakimovski su Paganini: sul dischetto va Ciano che si fa respingere il tentativo da Carnesecchi, ma l’attaccante si avventa sulla ribattuta e mette in rete. Al 64’ arriva addirittura il tris per Ciano che col sinistro batte ancora Carnesecchi con una punizione perfetta dal limite dell’area. I granata vanno vicini al gol con Fornasier e Del Prete, ma la retroguardia laziale si salva in qualche modo. Padroni di casa pericolosi con Tribuzzi e Citro, i granata ci provano anche con Taugourdeau ma non riescono ad accorciare le distanze. Siciliani pericolosi anche con Moscati e Scaglia, ma non c’è nulla da fare, così allo Stirpe termina 3-0.
Il tabellino
Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Paganini, Gori (86′ Vitale), Maiello (71′ Haas), Tribuzzi, Beghetto; Ciano (74′ Citro), Novakovich. A disp.: Bastianello, Iacobucci, Szyminski, Eguelfi, Capuano, Salvi, Zampano, Rohden, Vitale, Dionisi, Matarese. All. Nesta.
Trapani (4-3-1-2): Carnesecchi; Del Prete, Scognamillo, Fornasier Cauz (46′ Jakimovski); Colpani (62′ Scaglia), Taugourdeau, Aloi; Moscati; Golfo (46′ Tulli), Pettinari. A disp.: Dini, Stancampiano, Candela, Canino, Da Silva, Minelli, Luperini, Corapi, Nzola. All. Baldini.
Arbitro: Robilotta di Sala Consilina (Cangiano-Cipressa).
Quarto uomo: Baroni di Firenze
Marcatori: 1′, 54′, 64′ Ciano
Note: Ammoniti: Moscati, Scognamillo, Aloi, Taugourdeau (T), Brighenti, Bardi (F)
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…