I cancelli dell'area resteranno aperti fino alla mezzanotte del 2 novembre. Disposto l'ingresso da un solo accesso. A regolare la sosta, al costo di due euro per una giornata, sarà Sostare. Le auto potranno essere lasciate all'interno dell'ex mercato ortofrutticolo, lungo via Vespucci e nel piazzale a ridosso di via San Giuseppe La Rena
Fiera dei morti, al via domani l’edizione 2015 Duecento stand al parcheggio Fontanarossa
Duecento operatori, un solo ingresso, sosta regolata da Sostare al prezzo di due euro per una giornata. Prenderà il via domani la tradizionale Fiera dei morti che anche per l’edizione 2015, per il terzo anno consecutivo, si terrà all’interno dell’area del parcheggio di Fontanarossa. Il taglio del nastro è fissato per le 11.30, gli stand rimarranno aperti fino al 2 novembre.
Secondo i dati diffusi dal Comune, negli ultimi due anni si sono registrati quasi 400mila visitatori, con un picco massimo di 60mila in un solo giorno. Per questo motivo è stata confermata la decisione di decentrare la Fiera in «una zona di facile accesso, vicina a porto e aeroporto, che dunque evita di congestionare ulteriormente il centro cittadino». L’ingresso utilizzato sarà quello di via Forcile, raggiungibile dallo svincolo per San Giuseppe La Rena lungo l’Asse dei servizi. Dal versante di via Fontanarossa, invece, «non sarà possibile raggiungere, neanche a piedi, l’area del mercato».
La Fiera resterà aperta domani e venerdì dalle 9 alle 22.30. Sabato 31, domenica 1 e lunedì 2 la chiusura è fissata per le 24. Le auto potranno essere parcheggiate nelle aree dell’ex mercato ortofrutticolo, lungo via Amerigo Vespucci e nel piazzale a ridosso di via San Giuseppe La Rena. L’attenzione è rivolta sempre a scongiurare la presenza di eventuali parcheggiatori abusivi. «Personale di Sostare e parcometri consentiranno di pagare la sosta, di due euro per l’intera giornata», garantisce l’amministrazione. «I mezzi con il contrassegno per disabili e i motocicli hanno invece accesso gratuito all’interno del parcheggio Fontanarossa, sempre con ingresso da via Forcile». Il versante sud-ovest del parcheggio rimane a disposizione degli abbonati che potranno continuare a viaggiare anche sulla navetta diretta all’aeroporto.