L’accusa è di furto aggravato. L'intervento degli agenti è stato eseguito dopo l'arrivo di una segnalazione giunta al 112. Nella telefonata veniva segnalata la presenza sospetta di un motocarro
Ficarazzi, «Rubava limoni da un frutteto» In manette un ventiduenne palermitano
Un palermitano di 22 anni già noto alle forze dell’ordine, Salvatore Genovese, è stato arrestato dai carabinieri tteto del comune di Ficarazzi. Per lui l’accusa è di furto aggravato.
L’intervento degli agenti è stato eseguito dopo l’arrivo di una segnalazione giunta al 112. Nella telefonata veniva indicata la presenza sospetta di un motocarro in via Quasimodo. I carabinieri, giunti sul posto, avrebbero verificato che in un appezzamento di terreno vi era un giovane col volto coperto che stava rubando agrumi da un frutteto. Il ventiduenne, secondo i carabinieri, aveva già riempito una dozzina di casse, per un peso complessivo di circa 130 chili ed era intento a riempirne altre cinque. La perquisizione del veicolo ha poi consentito di rinvenire anche attrezzi da scasso e un coltello da cucina.
L’arrestato è stato portato presso il Tribunale di Termini Imerese per il rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto.