«Tutto ciò - dicono il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Mobilità Giusto Catania - è possibile grazie all'apprezzamento e al sostegno ricevuto da residenti e commercianti che hanno chiesto all'amministrazione comunale di continuare ad investire per migliorare la vivibilità del centro storico»
Festività, chiusura del Cassaro e delle zone limitrofe Pedonale l’asse da Porta nuova ai quattro canti
L’Ufficio mobilità ha emanato una ordinanza di chiusura temporanea al traffico veicolare su corso Vittorio Emanuele e zone limitrofe per i giorni 20, 25, 26 e 27 dicembre e per i giorni 1, 3, 6 e 10 gennaio 2016.
Corso Vittorio Emanuele, tratto compreso tra Porta Nuova e piazza Villena, ovvero la piazza dei quattro canti, sarà chiusa al transito veicolare dalle ore 10 alle ore 20 (con esclusione dei tratti liberi al transito disposti da precedente ordinanza che riguardano gli attraversamenti di corso Vittorio Emanuele secondo gli assi stradali delle scuole – via del Protonotaro e via Montevergini – via SS. Salvatore).
Piazza della Vittoria, chiusura al transito veicolare dalle ore 10 alle 20, via del Bastione, tratto compreso tra via Generale Cadorna e piazza della Vittoria sarà chiusa al transito veicolare dalle ore 10 alle ore 20.
«In occasione del periodo natalizio dicono il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Mobilità Giusto Catania – abbiamo pensato di rendere completamente pedonale l’asse da Porta nuova ai quattro canti in occasione dei giorni di festa. Siamo sicuri che i palermitani e i turisti continueranno ad apprezzare le bellezze del Cassaro, tutto ciò è possibile grazie all’apprezzamento e al sostegno ricevuto da residenti e commercianti che hanno chiesto all’amministrazione comunale di continuare ad investire per migliorare la vivibilità del centro storico.