Avrebbe percepito indebitamente il reddito di cittadinanza attraverso false dichiarazioni all’Inps. Per questo gli agenti del commissariato di Mondello hanno denunciato un 31enne incensurato, residente a Capaci ma domiciliato a Torretta. L’uomo avrebbe mentito sull’effettiva consistenza del proprio reddito, del proprio patrimonio immobiliare e avrebbe anche reso false attestazioni sulla reale composizione del nucleo familiare.
L’indagine, scaturita da controlli incrociali effettuati dall’ufficio anagrafe di Palermo, ha accertato che nel mese di giugno dell’anno scorso, quando il 31enne aveva inoltrato all’Inps richiesta di erogazione del reddito di cittadinanza (poi arrivato a partire dal mese successivo), risultava beneficiario del canone di locazione di un immobile. Ulteriori accertamenti hanno fatto emergere che l’indagato, oltre a percepire l’affitto di un immobile a Capaci dove aveva falsamente dichiarato di risiedere da solo, risultava anche proprietario di un terreno agricolo a Torretta, anche questo non dichiarato nella domanda all’Inps.
A conclusione dell’indagine, il pm ha disposto il sequestro preventivo della carta di reddito di cittadinanza di cui il giovane ha indebitamente beneficiato in questi mesi e delle somme percepite.
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…
«Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, nessuna risposta è stata data,…