Secondo il governatore Crocetta si tratta solo di problemi tecnici. «Dopo il taglio dei fondi Pac che coprivano la nuova misura di sostegno al reddito, si è creta una situazione difficilissima - ha detto il presidente della regione Crocetta -. Credo che 15 giorni di ritardo necessari siano tanti, ma non c'è altra soluzione».
Ex Pip in attesa dei pagamenti Crocetta: «Ritardo necessario»
«Mi spiace apprendere che c’è chi pensa di potere gestire consensi attorno alla vicenda degli ex Pip, a causa di problemi meramente tecnici». Lo ha detto, con una nota, il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta.
«Non c’è alcun tentativo da parte del governo di rinviare il pagamento delle competenza di aprile ai lavoratori ex Pip di Palermo. Si attende soltanto, per potere effettuare tali pagamenti, la pubblicazione della nuova finanziaria, affinché diventi legge, sulla Gazzetta ufficiale, pubblicazione prevista per venerdi’ prossimo. Le proteste, gli scioperi della fame e quant’altro – ha continuato il presidente – non servono a nulla, salvo a contribuire a creare illusioni non realizzabili. Ci dispiace che sia andata così, ma il governo regionale quest’anno ha riparato a una situazione difficilissima che si era creata nei confronti degli ex Pip, dopo il taglio dei fondi Pac che coprivano la nuova misura di sostegno al reddito. Proprio per la rilevanza della situazione, – ha concluso Crocetta – credo che 15 giorni di ritardo necessari siano tanti, ma non c’e’ altra soluzione».